La scuola di Naturopatia Classica Biodinamica partecipa a Energie d'Oriente

Una tre giorni dedicati al mondo orientale, anche attraverso un percorso che ha toccato la naturopatia e l'ayurveda, ma anche filosofia, scienza, moda e alimentazione d'oriente. Lo stand della nostra Scuola è stato avvicinato da molti visitatori curiosi e altri interessati a comprendere il significato di 'benessere' e dei mezzi per il suo raggiungimento.

energie orienteart0

La nostra Scuola era presente alla prima edizione di Energie d'Oriente, a Roma. Abbiamo partecipato a questo importante incontro, il primo nella storia romana, che ha visto culture di vari paesi  geograficamente all'oriente di Roma riunirsi fraternamente per iniziare uno scambio culturale. Nella fretta che ci ossessiona nel nostro vivere quotidiano, abbiamo visto due monaci tibetani che con pazienza e pari fermezza, in tre giorni hanno costruito un mandala, per poi distruggerlo! Una evidenza su cui riflettere circa l'impermanenza dei fatti della vita! 

Ebbene, a passeggio nell'Anfiteatro dei Parchi della Colombo, nel verde e nel silenzio di questo immenso giardino, abbiamo avuto flash di varia natura che hanno per così dire, fotografato filosofia, scienza, moda e alimentazione d'oriente. I visitatori sono stati molti, alcuni solo incuriositi, altri con la volontà di sperimentare nuove discipline del benessere e altri alla ricerca della corretta informazione per poter finalmente prendere una decisione! Lo stand della nostra Scuola è stato avvicinato da molti visitatori curiosi e altri interessati a comprendere il significato di 'benessere' e dei mezzi per il suo raggiungimento.

 Riecheggia sulle Energie d'Oriente un  pensiero di Albert Einstein:

'Tutto è energia, e questo è tutto quello che esiste.Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non esiste un'altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica'.

L'Oriente ha vissuto questa via molto tempo prima della nascita di Albert Einstein.

energie orienteart1

 La Scuola vuole ringraziare gli organizzatori e si augura che venga indetta una seconda edizione non appena i tempi saranno maturi.

  • Visite: 1608

© 2016-2018 - Università Popolare di Naturopatia Classica a orientamento biodinamico - Centro Storico, 6 San Vito di Narni (TR) - Umbria - Via Benaco, 7, 00199 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by Maurizio Urbani